Doppio blitz antidroga |Due arresti tra Mascali e Riposto - Live Sicilia

Doppio blitz antidroga |Due arresti tra Mascali e Riposto

Sequestrati complessivamente oltre 250 grammi di droga.

carabinieri
di
1 min di lettura

MASCALI. Due blitz antidroga sono stati compiuti ieri mattina, al termine di un’attenta attività info investigativa, dai carabinieri di Mascali e Riposto, in sinergia con il Nucleo Cinofili di Nicolosi. A finire in manette per detenzione ai fini dello spaccio il 40enne pregiudicato di Mascali Ignazio Crimi ed un 32enne incensurato di Giarre. Sequestrati complessivamente oltre 250 grammi tra hashish e marijuana. Nel corso del primo intervento, a Mascali, i militari della locale stazione hanno trovato 180 grammi di hashish, suddivisi in parte in panetti ed in parte in dosi, un bilancino di precisione e diverso materiale usato per il confezionamento della droga. Rinvenuti, inoltre, una dozzina di oggetti in rame e 10 buoni fruttiferi del valore complessivo di 12mila euro, tutti risultati proventi di furto, e attrezzi atti allo scasso, costati all’uomo anche l’accusa di ricettazione e di possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Ma il 40enne dovrà rispondere anche di minaccia a pubblico ufficiale. Durante le fasi della perquisizione, infatti, l’uomo avrebbe più volte minacciato e ingiuriato i carabinieri.

Nel corso del secondo blitz, invece, nel domicilio del 32enne a Riposto, i militari hanno trovato poco più di 70 grammi di marijuana, già pronti per essere spacciati. La droga infatti sarebbe stata rinvenuta già suddivisa in dosi. I militari hanno trovato e sequestrato anche qui un bilancino di precisione e vario materiale utile per confezionare lo stupefacente. Entrambi stamani, assistiti rispettivamente dai legali Giovanni Spada ed Enzo Iofrida, sono comparsi al tribunale di Catania, davanti al giudice Corrao, per la direttissima. Tutti e due gli arresti sono stati convalidati ed il giudice, accogliendo la richiesta della Procura, ha applicato la misura cautelare ai domiciliari con braccialetto elettronico. I processi sono stati rinviati al 2 marzo.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI