PALERMO – Droga, soldi in contanti e tutto l’occorrente per la suddivisione in dosi della sostanza stupefacente, trovati in un cassetto della sua stanza. E’ finito in arresto Alessandro Pupella, 26 anni, la quale abitazione in via Imperatore Federico è stata perquisita dai carabinieri.
Nel corso dell’ispezione i militari hanno trovato, nel dettaglio, dell’hashish, due bilancini di precisione, un coltello multiuso ed un paio di forbici, entrambi con le lame ancora sporche e la somma in contanti di 2 mila e 860 euro, considerati frutto dell’attività di spaccio.
In tutto 316 grammi di hashish suddivisa in panetti e ovulo e singole dosi. Alessandro Pupella, assistito dal proprio avvocato ha provato a giustificare il possesso della droga dicendo che era di sua proprietà e quindi per uso personale e che i soldi gli erano stati regalati dai parenti. Tentativo che non ha impedito l’arresto: il giovane è stato sottoposto ai domiciliari.
L’attività dei carabinieri non si è fermata qui. I militari hanno infatti scoperto anche una piantagione all’Addaura, sul lungomare Cristoforo Colombo. Stavolta a finire nei guai, D. M., palermitano di 55 anni, nella quale abitazione sono state trovate cinque piante di cannabis. Per lui è scattata la denuncia a piede libero.

