PALERMO – Via Mariano Stabile e via Brunetto Latini: avrebbe colpito due volte in pieno centro città prendendo di mira gli uffici postali e scappando con circa cinquecento euro in tutto. La sezione Antirapina della squadra mobile di Palermo ha individuato il presunto rapinatore entrato in azione il 28 maggio ed il 3 giugno nelle due succursali: si tratta di Salvatore Terrana, incensurato di 40 anni.
Nel caso dell’ufficio di via Stabile, l’uomo avrebbe agito indossando abbigliamento casual ed a volto scoperto: prima di fare irruzione nel locale aveva tentato di prelevare dal postamat esterno tramite la propria postepay. I suoi movimenti sono stati immortalati dalle telecamere di videosorveglianza, tanto da costargli l’arresto. Basti pensare che prima di mettere a segno la rapina, aveva salutato calorosamente un conoscente che era in fila con lui davanti ad uno degli sportelli.
Il 40enne avrebbe fatto finta di essere un cliente per poi passare alle minacce e farsi consegnare duecento euro. Un colpo dopo il quale gli indizi a suo carico hanno immediatamente indirizzato gli investigatori sulla strada giusta, confermata poi da una seconda rapina, avvenuta nell’ufficio postale di via Brunetto Latini, da cui se l’è data a gambe levate con 320 euro. A casa di Terrana la polizia ha trovato tutti i capi d’abbigliamento indossati durante i colpi e, a quel punto, l’uomo ha ammesso le sue responsabilità. per lui sono scattati gli arresti domiciliari.