PALERMO – Due gravi incidenti in poche ore in città. A finire in ospedale, ieri sera, una donna di 83 anni, D.L, che stava attraversando nei pressi delle strisce pedonali in via dei Quartieri, zona San Lorenzo.
Stava piovendo quando è stata travolta da una Lancia Y guidata da un palermitano di 61 anni ed è caduta sull’asfalto. Ha riportato un pesante trauma cranico ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Villa Sofia, dove viene tenuta sotto stretta osservazione. I medici si riservano la prognosi.
Sarebbero ancora più gravi, invece, le condizioni di T.G, un pensionato di 69 anni coinvolto nello scontro con un’auto in via Libertà. L’incidente è avvenuto all’altezza del civico 110, tra le vie Brigata Verona e viale Lazio. L’impatto tra lo scooter, una Vespa Piaggio ed un’Allfa Romeo guidata da un 42enne si è rivelato molto violento, tanto da fare sbalzare dalla sella l’anziano, anche lui trasportato da un’ambulanza del 118 a Villa Sofia, è in prognosi riservata.
Sul posto gli uomini dell’Infortunistica della polizia municipale che hanno effettuato i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente, ma alla base di quest’ultimo ci sarebbe un sorpasso azzardato: l’asfalto reso viscido dalla pioggia avrebbe poi contribuito alla perdita di controllo del mezzo. Indagini in corso.