PALERMO – Stavano attraversando sulle strisce pedonali quando sono stati scaraventati sull’asfalto. Un ragazzo e una ragazza sono stati travolti da un’auto in velocità in via Acireale, nella zona di Borgo Nuovo. Chi si trovava alla guida non si è fermato a prestare soccorso ed è fuggito.
A lanciare l’allarme alla polizia sono stati alcuni passanti che hanno assistito ala scena: hanno raccontato agli agenti di aver visto una Fiat Punto scura proseguire la sua corsa in direzione di viale Michelangelo. Sul posto anche gli uomini della sezione Infortunistica che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’impatto e raccogliere elementi utili all’individuazione del pirata della strada.
I due feriti sono stati trasportati dal 118 all’ospedale di Villa Sofia: la ragazza è in condizioni gravi ed è stata ricoverata al Trauma center. Non è comunque in pericolo di vita. Meno gravi le condizioni del giovane. Si tratta dell’ennesimo incidente in città, in cui vengono coinvolti dei pedoni. Una vera e propria emergenza che conta cinque persone che hanno perso la vita ed altre otto rimaste gravemente ferite.
A partire dai tre anziani morti in corso Calatafimi a novembre e alla donna travolta in corso dei Mille appena un mese dopo. Un altro incidente grave si è poi verificato in via Marchese di Villabianca, dove è stato investito un altro pensionato ricoverato poi in condizioni gravissime. Ultimo, in ordine di tempo, un uomo di 65 anni finito in ospedale dopo essere stato preso in pieno da un’auto in via Torre a Mondello.