Dybala, il Palermo ha la soluzione| Rinnovo e clausola da 30 milioni

Dybala, il Palermo ha la soluzione| Rinnovo e clausola da 30 milioni

Sul talento argentino, in scadenza nel giugno 2016, ci sarebbe l'interesse oltre che di squadre inglesi anche di società italiane come Juventus e Roma. Ecco perchè Zamparini avrebbe pensato ad un prolungamento del contratto fino al 2019 per aver maggior potere nell'eventualità di una trattativa.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Ci sarebbe un piano d’uscita per Paulo Dybala dal Palermo, o almeno al momento si tratta più di un possibile scenario. La società di viale del Fante, secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport,  potrebbe infatti proporre all’entrourage del giovane talento argentino, esploso definitivamente quest’anno in serie A con ben 12 reti fino ad ora, un rinnovo contrattuale con annessa clausola rescissoria. La mossa dello staff rosanero, che vedrebbe l’attaccante passare da un ingaggio attuale di 500mila a 1 milione di euro, accontenterebbe sia gli agenti della ‘Joya’, che puntano ad un trasferimento in Italia, sia lo stesso club del patron Zamparini che fisserebbe la cessione della punta a 30 milioni di euro, una cifra minore rispetto ai 40 chiesti fino ad ora dal vulcanico presidente ma sempre vantaggiosa per il futuro economico del Palermo.

A Dybala, al momento con in mano un contratto in scadenza per il 30 giugno 2016, verrebbe proposto dunque un rinnovo fino al 2019 con un aumento d’ingaggio che a quel punto potrebbe solo aumentare col passaggio ad una big del calcio nazionale, in fila per il numero 9 ci sono la Juventus in primis per sostituire Carlitos Tevez nel prossimo futuro, ed estero, con Arsenal e Manchester United che hanno già da tempo avviato le trattative col Palermo. Al contempo un rinnovo contrattuale, al pari di quello già concluso per Franco Vazquez, darebbe ulteriore forza al club rosanero per trattare il passaggio del proprio giocatore.

La clausola rescissoria, soluzione adottata per blindare il valore del calciatore, permetterà dunque al Palermo di mettere a segno un’ottima plusvalenza, visto l’acquisto dell’argentino alla cifra di 12 milioni tre estati fa, e considerando comunque i circa 7 milioni che il club dovrà alla Pencilhill Limited di Gustavo Mascardi, società che vanta diritti sul trasferimento di Dybala dall’Instituto de Cordoba dopo la sentenza del Tas di Ginevra.

A bussare alla porta del Palermo a questo punto si presenta prepotentemente la Juventus che in Dybala vede il sostituto naturale di Carlos Tevez, autore tra l’altro ieri di una doppietta storica contro il Borussia Dortmund negli ottavi di Champions League. Marotta e Paratici, uomini mercato dei bianconeri, potrebbero intensificare nelle prossime settimane i contatti sia con lo staff del giocatore, capeggiato dall’agente Pierpaolo Triulzi, che il Palermo a cui oltre una cifra cash potrebbe offrire anche delle contropartite tecniche (vedi il francese Kingsley Coman).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI