PALERMO – L’avventura rosanero di Paulo Dybala termina ufficialmente. Con una nota congiunta, Palermo e Juventus annunciano il trasferimento dell’attaccante in bianconero: “L’U.S. Città di Palermo comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla Juventus l’attaccante Paulo Dybala. A Paulo i più sinceri auguri per il prosieguo della carriera da parte del Presidente Maurizio Zamparini e dell’intera famiglia rosanero“, si legge sul portale del club di viale del Fante.
Il club bianconero, invece, chiarisce i dettagli contrattuali: “La Juventus comunica di aver perfezionato l’accordo con il Palermo per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Paulo Dybala a fronte di un corrispettivo di € 32 milioni pagabili in quattro esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di € 8 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione avranno effetto a decorrere dalla stagione sportiva 2015/2016. La Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale“.
Un addio, nei fatti, avvenuto dopo la gara contro la Fiorentina, giunto dopo una trattativa condotta prima sottotraccia e poi alla luce del sole da Marotta e Zamparini. La svolta dopo la conquista, da parte del club piemontese, della finale di Champions: accordo prima raggiunto con il club e poi con l’entourage dell’argentino, peraltro invitato dalla Juventus all’atto conclusivo della competizione continentale, in programma sabato a Berlino.
Adesso per Dybala inizia l’avventura che potrebbe spalancargli le porte del calcio ad altissimi livelli e della Nazionale, dopo l’interessamento palesato da Martino, giunto sino in Sicilia per visionare il talento di Laguna Larga. La telenovela si chiude definitivamente, adesso è il momento di godersi le vacanze. Da luglio lo stemma bianconero e lo scudetto tricolore sul petto: ma Palermo non sarà soltanto un ricordo sbiadito.