E finalmente parlò Zamparini: | "Diventeremo come l'Arsenal"

E finalmente parlò Zamparini: | “Diventeremo come l’Arsenal”

Il presidente dopo la vittoria
di
2 min di lettura

Non lascia, anzi raddoppia. Maurizio Zamparini, galvanizzato dal successo contro l’Inter, spera adesso in un grande Palermo, in un Palermo stile…Arsenal. “Ho incaricato Sogliano di far diventare Mangia il nostro allenatore. Io spero che il Palermo diventi l’Arsenal del campionato italiano e spero anche che Mangia faccia ciò che Wenger ha fatto per la squadra inglese – ha detto il patron – Tutto ciò dipenderà anche da quello che dimostrerà Mangia, e io ho grande fiducia in lui. Per me diventerà un grande allenatore. Si può parlare di scommessa vinta? No, ma di un lavoro serio e di scelte ragionate. La scelta di Mangia è stata un bel colpo di fortuna e il merito va certamente al ds Sogliano che lo ha portato a Palermo”.

Zamparini rivela di essersi complimentato questa mattina con il suo nuovo allenatore: “Ho chiamato Mangia, non lo avevo fatto prima perché non avevo il suo numero di telefono. Cosa mi è piaciuto? L’atteggiamento grintoso e aggressivo che non avevo mai visto da sette anni a questa parte. Miccoli è stato straordinario – commenta il presidente a italpress – ma tutti hanno giocato bene perché la testa è quella che conta, sono loro i primi che devono crederci. I nuovi? Mi sono piaciuti tutti e aspetto quelli che ieri non c’erano, a partire da Zahavi, quindi Cetto, Munoz e tutti gli altri. Abbiamo preso tre gol? Non ci sono colpe specifiche perché il primo è un colpo di fortuna, anche se Milito non si deve lasciare solo. Poi c’è stato il rigore, a proposito secondo me quello reclamato su Migliaccio non era rigore perché lui era andato per colpire la palla ed era in scivolata quindi il tocco non era volontario e poi alla fine c’è stata un po’ di distrazione sul terzo gol. C’era invece – afferma Zamparini – l’espulsione per Samuel che hanno visto tutti tranne l’arbitro. Il portiere Tzorvas? L’ho visto molto sicuro e sui gol non ha colpe”.

Domenica Palermo a Bergamo contro l’Atalanta, gara che si giocherà a pranzo che per i rosa è un tabù: “Abbiamo sempre battuto le grandi e poi non abbiamo mantenuto la concentrazione in queste partite. Il Palermo alle 12.30 ha sempre perso, ma questa volta vinceremo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI