La compagnia aerea EasyJet potenzia la sua presenza nell’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo, con due nuove tratte per Parigi-Orly e Londra Gatwick. Il Palermo-Londra Gatwick sarà operativo da aprile a settembre due mesi in più rispetto allo scorso anno per gli ottimi risultati ottenuti, mentre il collegamento con Parigi-Orly sarà attivo dall’11 luglio e per due mesi. Entrambe le tratte saranno coperte con tre voli settimanali.
“Palermo è tra i cinque aeroporti più importanti in Italia – dicev Francois Bacchetta, direttore commerciale per il Sud Europa della EasyJet – Puntiamo molto su questo scalo e sulla Sicilia per la sua posizione geografica nel Mediterraneo e per l’interesse che suscita a livello turistico. Contiamo di allargare la nostra presenza sempre di più”. Tra Palermo e Catania EasyJet ha movimentato 800 mila passeggeri nel 2009 e prevede di chiudere il 2010 con un aumento di 150 mila passeggeri, con una quota di mercato intorno al 10%. Bacchetta sostiene che “la Sicilia è una meta molto apprezzata sia in Francia sia in Inghilterra, ci sono tanti uomini d’affari che viaggiano su Palermo per business e non solo per turismo”.
“Siamo soddisfatti dell’impegno di EasyJet a Palermo, una compagnia low-cost affidabile. Ci piace come vettore e continueremo ad avere rapporti con questa compagnia, con la quale intendiamo aumentare il nunmero dei passeggeri e di destinazioni”. Così commenta i nuovi collegamenti per Parigi e Londra di EasyJet, Carmelo Scelta, direttore generale della Gesap, la società di gestione dei servizi aeroportuali nello scalo Falcone Borsellino di Palermo. “Ci incoraggia anche perché EasyJet ha sede a Malpensa – aggiunge Scelta – una base importante per inserirci in un network che darà sviluppo all’aeroporto di Palermo