Edilizia privata, si cambia| L'area passa sotto Giuffrè - Live Sicilia

Edilizia privata, si cambia| L’area passa sotto Giuffrè

L'area Edilizia privata cambia assessorato, passando da quello di Agata Bazzi a quello di Tullio Giuffrè.

LA DECISIONE DELLA GIUNTA ORLANDO
di
1 min di lettura

PALERMO – Cambiamenti in vista per la burocrazia di Palazzo delle Aquile. La giunta Orlando, infatti, ha approvato qualche giorno fa lo spostamento dell’Edilizia privata che dalla Gestione del territorio, l’assessorato retto da Agata Bazzi, passerà alla Pianificazione del territorio, guidato da Tullio Giuffrè. Un cambiamento non di poco conto, se si considera che proprio la Bazzi è stata al centro di uno scontro in piena regola con il dirigente dell’area Serafino Di Peri. Stessa sorte toccherà all’ufficio Mari e coste, fino ad oggi sotto le Opere pubbliche.

E così la l’assessorato alla Pianificazione del territorio si ritrova con uffici in più ma senza capoarea, che comunque avrà una posizione economica A1, ovvero uno stipendio più basso rispetto agli altri capoarea del Comune. “Questo provvedimento – commenta il sindaco Orlando – permette all’Amministrazione di raggiungere, senza un aggravio di costi, un doppio obiettivo: quello di razionalizzare il lavoro di queste due importantissime aree operative e quello di rafforzare la capacità di progettazione e pianificazione in modo organico, con attenzione a tutti gli aspetti ed elementi del territorio, al suo sviluppo, alla sua tutela e valorizzazione”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI