Eirene k.o.: Schio implacabile |Ora ci si gioca tutto a Ragusa - Live Sicilia

Eirene k.o.: Schio implacabile |Ora ci si gioca tutto a Ragusa

Biancoverdi sconfitte e adesso sotto nella serie al meglio delle tre gare. Martedì di nuovo in campo.

basket femminile
di
1 min di lettura

RAGUSA – Schio mantiene il fattore campo contro la Virtus Eirene Ragusa e si porta 1-0 nella semifinale scudetto che si giocherà al meglio delle tre partite. Non è bastato il grande impegno di tutto il collettivo biancoverde, che ha inseguito le avversarie per tutti i 40 minuti di gioco, arrivando nel finale di gara ad attaccare sul -4. Ma da lì in poi è stato un monologo delle padrone di casa che hanno letteralmente dilagato, imponendosi con il punteggio finale di 73-56.

“Diciamo che abbiamo fatto le cose peggiori nel momento in cui dovevamo fare quelle migliori – dice coach Gianni Lambruschi – nel corso della partita avevamo sempre reagito al meglio quando eravamo stati in grossa difficoltà, e quando poi invece le cose sono andate meglio ci siamo smarriti di nuovo. È una partita che si deve riscrivere, anche perché il piano partita non sempre è riuscito. Aggiustamenti tattici? Qualcosa nei playoff va sempre aggiustata, ma innanzitutto bisognerà affrontare il match di ritorno con un’altra mentalità: la serie è ancora aperta, e questo le ragazze lo sanno bene, anche perché molte hanno giocato al di sotto delle loro possibilità”. La gara di ritorno è in programma martedì 3 maggio alle ore 20,30, al Palaminardi di Ragusa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI