PALERMO – Ecco la lista “Stati Uniti d’Europa” presentata per la Sicilia e la Sardegna in occasione delle elezioni europee 2024.
Se qui sotto non trovi la tabella con nomi e voti, visita questa pagina
Come per la lista “Stati Uniti d’Europa” in Sicilia, i giochi sono fatti per le tutte le liste delle elezioni europee 2024, ufficiali e definitive da mercoledì 1 maggio. La cancelleria della Corte d’appello di Palermo ha accolto i nominativi degli aspiranti deputati europei che parteciperanno alla corsa elettorale nel collegio ‘Isole’, che mette insieme Sicilia e Sardegna e costituisce una delle 5 macro aree in cui è suddivisa l’Italia.
· ELEZIONI EUROPEE 2024, TUTTE LE LISTE PER LA SICILIA E LA SARDEGNA
Europee 2024, quando si vota e lo scrutinio
Si è votato sabato 8 giugno, dalle ore 14:00 alle 22:00, e domenica 9 giugno dalle 7:00 alle 23:00, con successivo avvio delle operazioni di scrutinio.
Come si vota alle elezioni europee
Dopo aver indicato la lista preferito con un segno sul simbolo corrispettivo, era possibile esprimere fino 3 voti di preferenza all’interno della stessa lista.
Nel caso in cui le preferenze fossero più di una, fondamentale rispettare la regola legata al genere dei candidati: per non invalidare il secondo e l’eventuale terzo voto, i candidati dovevano essere di genere diverso.
In base ai seggi assegnati a ogni lista, i candidati che totalizzano il maggior numero di voti vengono eletti.