Elezioni politiche, i dati: Meloni stravince e parla da premier

Politiche: Meloni stravince, Di Maio out: i verdetti degli uninominali

Commenti

    Ma cosa festeggia la lega?
    E’ un disastro per i leghisti. Sono passati dal 33% delle europee all’8,5% delle politiche, un crollo simile in 3 anni non aveva mai riguardato nessuna forza politica della storia italiana!
    La lega si è suicidata puntando su sicurezza e immigrazione, quando gli italiani volevano che si parlasse di lavoro, economia, carobollette…inoltre è stata così autolesionista da non capire che poteva giocarsi la carta dell’amicizia con la russia e dell’opposizione all’invio di armi agli ucraini….e invece per timore di essere identificata come filorussa, la lega si è suicidata…

    Governo che durerà poco, ma alla fine bisogna ammettere che hanno vinto (in coalizione). Personalmente ho votato per i 5 stelle e sono contentissimo della rimonta del partito con Conte, grande uomo. La vera sconfitta è la lega e questo mi fa tanto piacere. Godo nel sentire Salvini che dice “centrodestra in vantaggio…bla bla bla”, ma in realtà sa che non conta più nulla e sarà perfino sostituito. Vediamo cosa sanno fare, forse è meglio così, il popolo si accorgerà della loro incapacità presto.

    Scusate sono rientrato stamattina in Italia e non mi funziona internet, qualcuno saprebbe gentilmente dirmi che risultato ha ottenuto alle elezioni il ministro degli esteri Luigi Di Maio ed il suo partito Impegno Civico dove erano candidati tutti i ministri e sottosegretari ex 5 stelle del governo Draghi? Grazie.

    Che strano Luigi Di Maio figlio politico prediletto di Mario Draghi nonchè uomo di fiducia dei vertici USA a cominciare dal segretario di stato Blinken non è riuscito a farcela. Questa è una bella prova del voto democratico dei cittadini e del fatto che non sia influenzabile neppure dalle grandi potenze mondiali in quanto con tutti gli appoggi interni ed internazionali di cui godeva Di Maio avrebbe dovuto essere il primo degli eletti in Italia.

    Non è vero che la Meloni ha stravinto.
    26% significa “stravinto”??
    E se avesse preso il 40% quale verbo avrebbero usato?
    La verità è che la Meloni non è maggioranza reale nel Paese.
    Infatti il 74% dei votanti non ha votato per fratelli d’italia e il 56% dei votanti non ha votato per il centrodestra.
    La Meloni è minoranza!

    a Palermo hanno stravinto i cinquestelle!

    Palermo 600 sezioni su 600

    CINQUE STELLE. 34,5%
    FDI. 18%
    PD. 12%
    FI 11%
    e poi tutto il resto con Lega al 4,5%

    Ho un amico che vende bibite all’ingrosso può fdarsi che Di Maio sia interessato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Buon pomeriggio... Il mio plauso al lavoro svolto dagli inquirenti per mettere a nudo, si fa per dire, un sistema, purtroppo, atavico, che ha fatto lievitare alle stelle i costi di gestione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, ovviamente tutto in danno delle finanze dei poveri cittadini siciliani che sono costretti a subire tutte le mala gestio di chi ci governa e di chi ci amministra. Di contro, debbo sottolineare che tutto ciò è sempre stato sotto gli occhi di tutti sin dalla notte dei tempi senza che nessuna figura, politica e non politica, si preoccupasse più di tanto. Fin quando il "sistema" non verrà smantellato dall'interno o non verrà fatto implodere, tutto rimarrà invariato malgrado il lavoro e lo sforzo personale delle molte persone perbene che, però, in Sicilia non contano niente,anzi vengono piuttosto tutte emarginate!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI