Emergenza abitativa, Musumeci |propone un Consiglio dedicato

Emergenza abitativa, Musumeci |propone un Consiglio dedicato

Il consigliere comunale chiede la convocazione di una seduta straordinaria per affrontare l'argomento. "I numeri - affermano - fanno paura".

la proposta
di
1 min di lettura

CATANIA – Un Consiglio comunale straordinario per affrontare l’emergenza abitativa e la fame di alloggi in città. È la proposta del consigliere Giuseppe Musumeci che ha raccolto numerose richieste da parte di cittadini sotto sfratto o con difficoltà a pagare gli affitti. “Non si può parlare più nemmeno di emergenza – afferma Musumeci – i numeri sono diventati impressionanti: sono circa 15 mila le famiglie che sono in attesa di alloggi popolari e circa 2 mila quelle sfrattate per morosità. Numeri – prosegue – destinati ad aumentare nel tempo”.

Da qui la proposta di discutere in aula consiliare della situazione, alla presenza dei rappresentanti dell’amministrazione comunale, in modo da comprendere le intenzioni della giunta targata Enzo Bianco. “Nel 2013 era stato organizzato un tavolo tecnico sull’argomento, ma poi non si è saputo più nulla. Di fronte a questo – conclude – occorre programmare azioni ampi, chiedendo il sostegno anche della Regione e del Governo”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI