CATANIA – Il Segretario della UIL FPL di Catania, Stefano Passarello, nei giorni scorsi in una nota congiunta con le Segreterie di FP CGIL, CISL FP e FIALS, aveva evidenziato la grave emergenza che la vivendo la sanità siciliana a seguito dell’emergenza COVID 19 e non solo, con gravi problematiche che hanno creato grosse difficoltà nella gestione sia dell’ASP sia delle altre Aziende Ospedaliere.
“La nostra organizzazione sindacale. – ribadisce Stefano Passarello – non riesce a comprendere il motivo per cui alcune Unità operative amministrative e sanitarie dell’ASP di Catania siano state commissariate, considerata l’emergenza del momento. Tutto ciò non ha fatto altro che ritardare tutte quelle procedure importanti e necessarie che servono per il funzionamento della macchina burocratica (concorsi, stabilizzazioni, misure anti-covid etc…) e il cambio di passo e il nuovo percorso che l’attuale amministrazione dell’ASP è riuscita a dare ad una delle più grandi Aziende Sanitarie del Centro – SUD.
Abbiamo chiesto un incontro in merito con l’Assessore Regionale alla Salute e si spera cdi poterlo incontrare al più presto per chiarire tutto ciò che sta accadendo presso l’ASP di Catania e trovare le giuste soluzioni per dare risposte concrete sia ai lavoratori sia ai cittadini”.

