Emma canta ad Acireale| I Pooh a Palermo - Live Sicilia

Emma canta ad Acireale| I Pooh a Palermo

Cosa c'è da vedere in Sicilia domenica 1 dicembre.

Appuntamento con la musica live ad Acireale con Emma in concerto. A poco più di un anno dall’ultimo tour che raccolto 170.000 spettatori la giovane interprete presenta uno spettacolo tutto nuovo al Palasport di Acireale. Lo «Schiena Tour 2013» attraverserà tutta la penisola ed Emma proporrà accanto al suo vasto repertorio di successi messi a segno in pochi anni anche i brani del nuovo album «Schiena».

Sempre a Catania, da Zō – Centro Culture contemporanee appuntamento con AleaTrio che esplorerà la musica di Piazzolla rielaborandola in modo da evidenziarne non solo l’aspetto costruttivo ma anche la libertà esecutiva.

I Pooh tornano in Sicilia. Dopo il successo di venerdì a Trapani, stasera sarà la volta a Palermo al cineteatro Golden, alle 21.30. Il 27 ottobre è partito il tour di «Opera Seconda» e il gruppo è accompagnato dalla Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal maestro Giacomo Loprieno. Per realizzare «Opera Seconda» i Pooh si sono “rifugiati” per oltre un mese a Montegrotto Terme, ai piedi dei Colli Euganei, al Relilax Hotel Terme Miramonti.

Secondo ciclo di appuntamenti per Etna comics off a Palermo, nell’atrio della Biblioteca Comunale di Palermo. Una saga di piccoli assaggi del festival etneo, come una sorta di preview della quarta ed attesissima edizione del “Festival internazionale del fumetto e della cultura pop” che si svolgerà al centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania dal 6 all’8 giugno 2014.

Grande evento a Palermo con uno degli autori italiani più amati dai lettori. La libreria Modusvivendi ospita Gianrico Carofiglio, in occasione dell’uscita del suo nuovo romanzo, che Corrado Augias sull’ultimo Venerdì di Repubblica ha definito uno dei migliori che l’autore abbia scritto finora. Oggi alle 18.30 all’Hotel Principe di Villafranca (sala paliotto) ecco la presentazione del libro “Il bordo vertiginoso delle cose” di Gianrico Carofiglio (rizzoli). Con l’autore dialoga Luigi zoja. I primi 50 posti a sedere saranno riservati ai lettori che a partire da venerdì acquisteranno una copia del libro e potranno esibirne lo scontrino. Gli altri posti resteranno liberi fino a esaurimento.

Dopo la pubblicazione de “La Sicilia degli Scafidi”, “Eolie”, “Favolosa Palermo”, “Pantelleria”, “Gusto Siciliano”, “Le Ville della Nobiltà”, Pucci Scafidi presenta alle 11 al Loggiato di San Bartolomeo il suo nuovo libro fotografico con il titolo “Le Isole dell’Isola”, edito da Marcello Clausi Editore. Un suggestivo viaggio attraverso le intense emozioni della Sicilia. Un libro denso di passione. Un racconto per immagini. Le pagine colorano gli aspetti più intensi di una Sicilia intima e palpitante. Presentati da Stefania Scordio, interverranno il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Palermo Prof. Roberto Lagalla, l’On. Console Generale di Malta Dott. Alfredo Barbaro, il coautore del libro Lorenzo Matassa e l’inviato de “Il Corriere della Sera” Felice Cavallaro. Concluderà l’Autore. Natale Giunta preparerà per gli ospiti un cocktail – light lunch.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI