ENNA – Torna anche nel capoluogo di Enna l’incubo degli incendi. Dalle 15 è in corso un rogo che sta minacciando il cuore della città: le fiamme salgono dalle pendici interne della zona del Santuario di Papardura, minacciando la strada comunale Monte Cantina, che è stata precauzionalmente chiusa, ma solo per bonificarla. Si spera di riaprirla nelle prossime ore.
Il fuoco ha quasi raggiunto un quartiere dove si trovano tante case, attività commerciali e artigianali. E’ ben visibile da via dello Stadio, già raggiunta da una coltre di fumo.
Il punto di origine è stato individuato a ridosso del santuario. E le fiamme, spinte da un forte vento, con temperature che nel pomeriggio hanno superato i trenta gradi, si sono propagate in maniera preoccupante.
Non sarebbe stato necessario evacuare le abitazioni, ma molti residenti hanno preferito comunque uscire. Sul posto i vigili del fuoco della Compagnia e del Comando provinciale di Enna, un elicottero, i volontari della Protezione civile e gli uomini del comando di Polizia municipale di Enna.