ENNA – “Sono arrivato qui ieri sera. Mi riservo di conoscere la città approfonditamente, di conoscere gli altri comuni, l’amministrazione di Enna e tutte le amministrazioni della provincia”. Lo ha detto Salvatore Fazzino, che da questa mattina è il nuovo questore di Enna. Ha incontrato la stampa, prima ancora di recarsi in Procura per incontrare il procuratore facente funzioni Stefania Leonte.
“Nell’arco di pochi giorni conoscerò tutti – ha aggiunto -. Inizia oggi un rapporto con la stampa che sarà ricco, proficuo, leale e corretto”. Originario di Frigintini, frazione di Modica, proviene da Catania, dove dal 2018, ha ricoperto il ruolo di vicario del questore. Prima di questa esperienza è stato Capo di Gabinetto della Questura di Catania e precedentemente della Questura di Siracusa. Sempre a Siracusa, era stato a capo delle Volanti.
Le altre istituzioni
“Col tempo andrò in tutti i comuni perché voglio allacciare un rapporto con tutte le amministrazioni locali di tutti i comuni ennesi – ha aggiunto -. Ci sarà un afflato spiccato con le altre istituzioni, con la Prefettura innanzitutto e con il procuratore, con gli altri organi di polizia, che sono nostri fratelli nella quotidianità”.
“Sono onorato di essere questore di una provincia siciliana – conclude -. A Enna c’è un popolo studentesco che ha diritto di vivere tranquillo e sereno. E c’è una cittadinanza che ha diritto di vivere tranquilla e serena”. II nuovo questore subentra a Corrado Basile.