Enti, le associazioni si dividono | Genco: "Sì all'intesa" - Live Sicilia

Enti, le associazioni si dividono | Genco: “Sì all’intesa”

Il presidente di Forma Sicilia, Paolo Genco

"Il presidente della Regione, nell'incontro di ieri ha preso degli impegni precisi, e credo che tutti, oggi, abbiamo il dovere di far prevalere la ragione". Più critiche le altre associazioni.

IL PRESIDENTE DI FORMA SICILIA
di
1 min di lettura

PALERMO – Si “spacca” il fronte delle associazioni rappresentative degli enti di Formazione. Se, infatti, fino a poche ore fa il presidente di Assofor, parlando anche a nome di altre associazioni che hanno sottoscritto un documento unitario presentato ieri all’incontro con i rappresentanti del governo, sottolineava che “nessun accordo è stato definito con l’esecutivo. Il presidente della Regione ha detto che valuterà le nostre proposte e ci darà una risposta in merito”, ecco che una di questa associazioni, “Forma Sicilia”, smentisce l’esito di quell’incontro: “Si è trovato un accordo col governatore, e le sue parole vanno rispettate”.

“Mi preme ribadire, a nome dell’Associazione FORMA Sicilia che rappresento, – ha dichiarato Paolo Genco – che nell’incontro avuto ieri a Palazzo d’Orleans il governatore della Regione Siciliana Rosario Crocetta ha assunto impegni chiari precisi e inequivocabili su tutti i punti che sono stati oggetto del confronto. Rimaniamo in attesa di leggere la delibera di Giunta che dovrebbe contenere quanto dichiarato e se così sarà, non può che ricevere tutto il nostro apprezzamento perché significa finalmente uscire da un gravissimo stato di crisi che va avanti da troppo tempo”.

“Il presidente della Regione, nell’incontro di ieri – insiste il presidente di Forma Sicilia, Paolo Genco – ha preso degli impegni precisi, e credo che tutti, oggi, abbiamo il dovere di far prevalere la ragione. Nel caso in cui le promesse non dovessero essere mantenute, la nostra associazione rivedrebbe la propria posizione. Ma oggi, le parole del governatore meritino rispetto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI