PALERMO – E’ entrato in uno studio medico di corso Tukory, a Palermo, e ha tenuto sotto scacco una decina di pazienti sotto la minaccia di una pistola poi rivelatasi finta. Marcello Genna, pregiudicato di 46 anni, è stato arrestato dalla polizia e dovrà rispondere del reato di rapina aggravata in concorso.
Tutto è avvenuto intorno a mezzogiorno, nell’ammezzato di un edificio di corso Tukory, sotto agli attoniti dei pazienti che attendevano di essere visitati. L’uomo è entrato con una pistola giocattolo bene in vista nella cinta e ha radunato i presenti, segretaria compresa, all’interno di in uno stanzino minacciandoli e intimandogli di consegnare denaro e monili.
L’allarme è scattato grazie a una chiamata al 113 da parte di un paziente che era riuscito a fuggire dallo studio poco prima che la situazione degenerasse. Nel giro di una manciata di minuti tre pattuglie della polizia hanno circondato lo stabile. All’ingresso degli agenti nello studio era in corso una colluttazione tra il malvivente e alcuni dei pazienti che nel frattempo si erano ribellati.