Entra per sbaglio in | una favela: ucciso - Live Sicilia

Entra per sbaglio in | una favela: ucciso

Narcos sparano a un connazionale entrato per sbaglio in favela Rio.

In Brasile
di
1 min di lettura

Un turista italiano, Roberto Bardella, 52 anni, è stato ucciso a Rio de Janeiro dopo essere entrato per sbaglio a Morro dos Prazeres, una favela della metropoli. Secondo la polizia brasiliana, l’uomo, colpito alla testa da un proiettile, era in compagnia del cugino, Rino Polato, 59 anni, di Jesolo, che sotto shock è riuscito a fuggire. Bardella forse ucciso perché scambiato per un poliziotto.

I due italiani sarebbero “accolti da spari” e poi obbligati dai criminali a “salire su un’auto”, dove sono rimasti ostaggi mentre il veicolo circolava per lo slum. È la ricostruzione dei fatti fornita dalla polizia civile di Rio. Sempre secondo quanto emerge dalle indagini, a un certo punto le sorti dei due si sono separate: i rapitori hanno deciso di liberare Polato perché non possedeva nessuna telecamera, mentre hanno sparato un colpo alla testa a Bardella che al contrario aveva la telecamera sul casco.

La Farnesina “sta seguendo il caso con il consolato generale a Rio de Janeiro, in stretto raccordo con le autorità locali”, ha reso noto il ministero degli Esteri. In particolare fonti diplomatiche hanno precisato che si sta prestando la massima assistenza al superstite dell’agguato e che sono stati inviati il vice console e il carabiniere di servizio ad assistere il connazionale, che viene interrogato dalla polizia brasiliana.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI