BAGHERIA (PALERMO) – La fuga di gas, poi l’esplosione e il trasporto d’urgenza all’ospedale Civico per un uomo di 49 anni. Momenti drammatici a Bagheria, alle porte della città, in una palazzina di via Milazzo, dove è scoppiata una bombola di gas.
L’allarme è stato lanciato stamattina poco dopo le 6, sul posto sono arrivate cinque squadre dei vigili del fuoco, i poliziotti del commissariato di Bagheria, i carabinieri e i sanitari del 118. Il 49enne, G.M, abita da solo nell’appartamento: è rimasto pesantemente ustionato perché travolto dalle fiamme divampate dopo l’esplosione.
L’appartamento al primo piano è stato letteralmente sventrato dallo scoppio, danneggiate anche le abitazioni confinanti. Parte degli infissi e calcinacci sono finiti violentemente in strada, ma non si registrano altri feriti. Le operazioni per spegnere gli ultimi focolai sono ancora in corso, sul posto anche il Niat – il Nucleo Investigativo Antincendi dei vigili del fuoco – per accertare cosa abbia provocato l’esplosione.