Ravanusa si prepara al giorno dell'addio, funerali in diretta su Rai 1 - Live Sicilia

Ravanusa si prepara al giorno dell’addio, funerali in diretta su Rai 1

L'ultimo saluto alle nove vittime dell'esplosione, tra cui Selene Pagliarello e Giuseppe Carmina
LA TRAGEDIA
di
0 Commenti Condividi

Dopo la tragedia Ravanusa si prepara al giorno dell’addio. I funerali delle vittime dell’esplosione, in tutto nove, si svolgeranno domani.

I funerali sarnno trasmessi in tv

Saranno trasmessi in diretta dal piazzale antistante la Chiesa Madre domani alle 16.20 su Rai1, a cura del Tg1, con il commento di Giuseppe Lavenia e Giacinto Pinto.

Cerimonia preceduta dal corteo

Il corteo funebre attraverserà domani corso della Repubblica per poi giungere in piazzale Primo Maggio dove, alle 16:30, inizieranno i funerali solenni delle 9 vittime (10 con il piccolo Samuele che è rimasto nel grembo della mamma) della strage di sabato sera. A presiedere la celebrazione eucaristica sarà l’arcivescovo di Agrigento, monsignor Alessandro Damiano. Durante la giornata, i poliziotti della Questura di Agrigento hanno effettuato diversi sopralluoghi per pianificare le misure di sicurezza che saranno imponenti. In rappresentanza del governo Draghi a Ravanusa dovrebbe arrivare il ministro delle Infrastrutture Enrico Giovannini. Annunciata anche la presenza del capo del dipartimento nazionale della Protezione civile Fabrizio Curcio, del capo dipartimento dei vigili del fuoco Laura Lega e del governatore della Regione Nello Musumeci.

Bandiere a mezz’asta in Sicilia

Domani in occasione dei funerali di Stato per commemorare quanti hanno perso la vita nell’esplosione a Ravanusa, l’ANCI Sicilia in segno di lutto e di vicinanza alle famiglie delle 9 vittime e alla comunità guidata dal sindaco Carmelo D’Angelo, invita i comuni dell’Isola a esporre le bandiere a mezz’asta.

CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.