Europee, 5 liste di candidati in bilico per Sicilia e Sardegna

Europee, cinque liste di candidati in bilico per Sicilia e Sardegna

Si attendono i responsi della Corte d'appello di Palermo
VERSO IL VOTO
di
1 min di lettura

PALERMO – Ci sarebbero problemi per la lista “Pace Terra Dignità” nella circoscrizione Isole presentata da Michele Santoro per le Europee.

A confermare i problemi legati ai certificati elettorali collegati alle firme depositate è il segretario cittadino di Rifondazione Frank Ferlisi, che tanto si è speso insieme con i volontari per raccogliere le firme necessarie.

Il nodo dei certificati elettorali

Come era stato riferito da Michele Santoro erano state raccolte 17mila firme autenticate e di queste 15.333 corredate da certificati elettorali.

“Effettivamente – dice Frank Ferlisi – ci sono dei problemi relativi ai certificati elettorali dei sottoscrittori negli atti separati. La nostra è stata una corsa contro il tempo per raccogliere le firme. La fretta potrebbe avere giocato qualche brutto scherzo, ma siamo fiduciosi: aspettiamo il responso definitivo dell’ufficio elettorale”.

Le altre liste in bilico

La lista di Santoro per le isole al momento è ancora al vaglio dell’ufficio elettorale presso la Corte d’appello di Palermo. Altre liste sub judice sono quella di Forza Nuova, Alternativa Popolare, Partito Animalista – Italexit e Democrazia Sovrana Popolare. Si attendono i responsi ufficiali.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI