Ex Pip, la Fisascat: |"Erogare il Tfr" - Live Sicilia

Ex Pip, la Fisascat: |”Erogare il Tfr”

Mimma Calabrò

Il sindacato parla di "situazione drammatica" e propone una "soluzione tampone". Intanto sui social si moltiplicano gli appelli al governo regionale

Precari
di
1 min di lettura

PALERMO – “La situazione dei tremila ex Pip è drammatica. Le famiglie non riescono ad andare avanti. Quello che era un progetto di reinserimento sociale si è trasformato in un’umiliazione per i lavoratori. Gente che non ha i soldi per pagare l’affitto e fare la spesa. Eppure una soluzione tampone esiste: erogare una parte del Tfr versato all’Inps, visto che si tratta di soldi dei lavoratori praticamente bloccati dopo il licenziamento”. Lo propone Mimma Calabrò, segretario generale Fisascat Cisl. “Non dovrebbe essere un’operazione complicata – dice Calabrò -. Eppure la situazione non si sblocca. Ecco perché chiediamo al presidente della Regione, al prefetto di Palermo e a tutti gli interlocutori istituzionali un gesto di buona volontà. Un impegno concreto a tutela della dignità dei lavoratori”. Intanto sui social network si moltiplicano gli appelli degli ex Pip a Rosario Crocetta per essere “salvati”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI