Falcone: "Le assunzioni Asu era uno degli obiettivi del governo"

Falcone: “Le assunzioni Asu era uno degli obiettivi del governo”

"Reperite le risorse e accompagnato il complesso iter amministrativo di stabilizzazione"
PALAZZO DEI NORMANNI
di
1 min di lettura

PALERMO – “L’emanazione dell’ultima circolare avvia definitivamente l’assunzione a tempo indeterminato degli Asu negli enti locali e nelle Asp della Sicilia. Questo era uno dei principali impegni assunto, sul fronte della lotta al precariato, e che oggi viene mantenuto grazie al lavoro di questi mesi”. A dichiararlo è l’assessore regionale all’Economia Marco Falcone commentando la pubblicazione della circolare per il via libera alle contrattualizzazioni dei lavoratori precari Asu.

“Dopo tanti anni d’attesa, abbiamo reperito le necessarie risorse e poi accompagnato il complesso iter amministrativo di stabilizzazione. Abbiamo, insomma, creato le condizioni per dare stabilità a quasi 4mila lavoratori, e quindi serenità a tante famiglie siciliane da anni nel limbo del precariato”.

Accanto agli Asu – prosegue l’assessore Falcone – ricordiamo anche le assunzioni degli oltre duemila lavoratori ex Pip e dei circa duecento lavoratori bacino ex Keller. Tutte vicende regionali che si trascinavano da anni e che hanno trovato una positiva risoluzione, mantenendo i livelli occupazionali e restituendo dignità a tanti fra uomini e donne. La dedizione e il lavoro amministrativo concreto – conclude Falcone – portano ai risultati nell’interesse della Sicilia”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI