Famiglie e bimbi | nel nome dello sport - Live Sicilia

Famiglie e bimbi | nel nome dello sport

Una due-giorni dedicata alle discipline sportive giudicate minori e che ha visto la partecipazione di numerosi giovanissimi.

A Mascalucia
di
2 min di lettura
Il sindaco Leonardi ed il suo vice Cantarella assieme a Ragusa e Minnella della ASD Runners

Il sindaco Leonardi ed il suo vice Cantarella assieme a Ragusa e Minnella della ASD Runners

MASCALUCIA. Un paese a vocazione sportiva. E’ quanto spiegano il sindaco Giovanni Leonardi e il suo vice con delega allo Sport, Fabio Cantarella, forti del bilancio della due giorni dedicata alle varie discipline sportive, in particolar modo ad alcuni di quelli che in Italia sono considerati sport minori. Sono state centinaia le famiglie che hanno affollato strade e piazze cittadine per assistere alle varie dimostrazioni di discipline sportive e molti visitatori hanno anche provato a cimentarsi in uno degli sport proposti con l’assistenza di atleti e tecnici qualificati. E’ soddisfatto il sindaco Giovanni Leonardi che insieme all’assessore allo Sport, Fabio Cantarella, preannuncia come Mascalucia darà continuità alle iniziative che mettono l’attività motoria in primo piano: “lo abbiamo detto sin dall’inizio – sottolinea Giovanni Leonardi – che la nostra amministrazione avrebbe messo l’attività sportiva al centro di numerosi progetti. Lo sport è vita, come abbiamo testimoniato nel corso del convegno di apertura della due giorni e faremo di Mascalucia un punto di riferimento nel panorama sportivo provinciale e regionale”.

In questo primo appuntamento ideato dall’associazione A.S.D. Runner Team Mascalucia (coordinata da due donne che amano lo sport come Teresa Minnella e Valentina Ragusa che hanno curato ogni dettaglio della kermesse) e le varie federazioni sportive, in collaborazione con il Cus Cus Catania, hanno proposto sport molto affermati a livello mondiale ma ahimè poco praticati in Italia. Su tutti: hockey, pallavolo, atletica leggera, basket, scherma, softball, baseball, lotta libera, pallamano, basket, badminton, ginnastica ritmica e judo. Presenti come testimonial numerosi campioni olimpionici come i plurimedagliati Giusi Malato (Pallannuoto), Salvatore Campanella (lotta greco-romana), Alessandro Cavallaro (Atletica leggera). “L’appuntamento con lo sport prosegue a Mascalucia – spiega Fabio Cantarella- nel corso della rassegna natalizia ospiteremo un torneo di pallamano e un altro di calcio che richiamerà in paese oltre sessanta squadre da tutta Italia e Malta. Circa 1500 atleti, dirigenti e preparatori. Gli incontri si disputeranno tra il 27, 28 e 29 dicembre in contemporanea tra il campo comunale Bonajuto Somma, il Palazzetto dello sport e gli impianti di Torre del Grifo”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI