PALERMO – Chi stava trascorrendo il sabato sera tra un drink e quattro chiacchiere ha improvvisamente sentito delle urla e visto volare sedie e tavoli. Quella che ha preso vita in un locale di via Libertà, all’altezza di via Giusti, è stata una vera e propria rissa, con tanto di pugni e bottiglie di vetro rotte.
Scenario della notte da Far West, un pub nel “salotto buono” della città, dove sono scattate le manette per un palermitano ed un brasiliano, P.G e D.S.A, entrambi di 35 anni. Ubriachi, avrebbero cominciato ad inveire contro tre dipendenti del locale notturno, sferrando calci e pugni. Tutto avrebbe avuto inizio per futili motivi e l’abuso di alcool avrebbe fatto la sua parte.
La violenza si è placata soltanto quando è arrivata la polizia. I dipendenti del pub hanno infatti tentato di prendere le distanze dagli aggressori, allontanandosi, ma i 35enni sono tornati alla carica ed hanno seminato il panico tra i clienti in quel momento presenti. E’ stato proprio uno degli avventori a lanciare l’allarme al 113.
Una volta giunti sul posto gli aggressori si sono però scagliati contro gli agenti ed è stato necessario l’arrivo di altre volanti. Un intervento massiccio che ha permesso ai poliziotti di fermare il palermitano e il brasiliano, che sono stati arrestati con le accuse di lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. I due si trovano ai domiciliari in attesa del rito per direttissima. Le altre tre persone sono invece state denunciate a piede libero.