Immigrazione clandestina, fermati 3 scafisti a Siracusa - Live Sicilia

“Favoreggiamento dell’immigrazione clandestina”: fermati 3 scafisti

Si tratta di tre turchi di 23,33 e 19 anni
SIRACUSA
di
0 Commenti Condividi

La Squadra Mobile di Siracusa, insieme ai militari della sezione navale della Guardia di Finanza, hanno fermato tre cittadini turchi di 23, 33 e 19 anni accusati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. I provvedimenti sono stati emessi dopo lo sbarco di 74 migranti di nazionalità iraniana ed irachena arrivati nelle acque italiane a bordo di una barca a vela battente bandiera statunitense.

L’imbarcazione, salpata da una località costiera della Turchia, è stata intercettata da una motovedetta della Capitaneria di Porto, ieri, al largo di Punta Milocca (Siracusa). A poche decine di metri dal veliero c’era un zattera di salvataggio con alcuni migranti che stavano per andare verso la terraferma. I profughi sono stati portati a Portopalo di Capo Passero (SR). Le dichiarazioni di una migrante sulla traversata hanno consentito di individuare i tre scafisti.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.