Febbre del Nilo, i pazienti contagiati salgono a dieci

Febbre del Nilo| Dieci contagiati

sanità
Decidi tu come informarti
su Google.
Aggiungi LiveSicilia
alle tue Fonti preferite:
quando cercherai
una notizia, ci troverai
più facilmente.
AGGIUNGI
Accade a Lodi
NUOVA ALLERTA
di
1 min di lettura

Sono saliti a 10 i pazienti contagiati e ricoverati a Lodi per la febbre del Nilo. Sono tutti all’ospedale Maggiore. Hanno un’età compresa fra i 47 e 79 anni.

I pazienti manifestavano i sintomi più disparati: mal di testa, febbre, nausea, vomito e sfoghi cutanei. Nei casi più gravi si può manifesta una mielite.

Si tratta di una malattia per cui non esistono né vaccino, né farmaci. Si può solo prevenire con una massiccia disinfestazione dalle zanzare comuni. Sono infatti le punture di questi insetti a trasmettere per lo più il virus all’uomo

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI