PALERMO – Dopo gli oltre 1.500 rinnovi effettuati con la procedura online, è scattata la fase due della campagna abbonamenti del Palermo calcio: “Keep calm e tutti al Barbera”. Da oggi, infatti, esclusivamente presso l’ufficio abbonamenti dello stadio “Renzo Barbera” (lun-ven 9.30-17.30, chiusura cancelli esterni ore 17; sab 9.30-12.30, chiusura cancelli esterni ore 12) , oltre ai rinnovi si possono sottoscrivere anche nuovi abbonamenti sui posti invenduti nella stagione 2013-2014. Dal 19 agosto, invece, i nuovi abbonamenti su tutti i posti disponibili potranno essere stipulati anche su Internet (listicket.com) e presso le filiali Listicket del circuito nazionale. Nel tardo pomeriggio il club di viale del Fante ha comunicato il dato di 2500 gli abbonamenti finora sottoscritti: nella giornata di oggi sono state stipulate circa 800 tessere, la metà delle quali presso l’ufficio abbonamenti dello stadio “Renzo Barbera”.
Ed è già grande ressa al “Barbera” per staccare la tessera utile per assicurarsi un posto allo stadio nella stagione del ritorno in serie A. In tanti hanno preso in mattinata d’assalto gli uffici di viale del Fante per garantirsi un posto per le prossime partite casalinghe della squadra rosanero. Nonostante il mercato non sia infatti decollato del tutto, è febbre rosanero in città e i “fedelissimi” non vogliono perdersi nemmeno una partita della formazione di Iachini. E allora tutti allo stadio, in una calda giornata d’agosto, ad abbonarsi. “Niente mare – dice Giuseppe Pensabene, abbonato storico – prima viene il Palermo e poi tutto il resto. Andrò in vacanza fra qualche giorno ma il mio chiodo fisso era fare l’abbonamento allo stadio. Mercato? Spero in un grosso colpo, ma intanto io mi abbono per fedeltà ai nostri colori”.
C’è tanta ressa allo stadio, chi è arrivato leggermente in ritardo, dovrà nuovamente fare la fila nei prossimi giorni: “Sono appena arrivato – dice Giulio Santoro – ma mi hanno detto che dovrò tornare domani. Troppa confusione e quindi mi hanno consigliato di ritornare di buon ora nella giornata di domani. Speriamo bene”. Poi c’è chi alle 8 era già in fila per il suo rinnovo: “Vorrei anche cambiare posto e stamattina, venendo da Balestrate, mi sono alzato molto presto per venire allo stadio – ci racconta Enzo Gallina – il Palermo viene prima di ogni cosa, anche del mare e delle vacanze. Spero in una grande annata”.

