CATANIA – La 49enne arrestata a Mascali per il tentato omicidio del convivente è tornata in libertà. Il Tribunale del Riesame – accogliendo il ricorso del difensore, l’avvocato Michele Pansera – ha disposto la remissione in libertà della donna. Già in fase di convalida il gip aveva concesso all’indagata gli arresti domiciliari in una struttura nel messinese. I carabinieri hanno fatto scattare le manette quando arrivati a casa della coppia hanno trovato l’uomo ferito con un fendente. Secondo la ricostruzione dei militari sarebbe stata la donna a colpire il partner a seguito di una violenta lite per gelosia.
“Sin da subito è stato eccepito innanzi al Tribunale del Riesame l’assenza di indizi per il tentato omicidio – commenta l’avvocato Pansera – in quanto l’unica ferita refertata era di natura escoriativa non compatibile con arma da punta e taglio. L’incongruità è stata compendiata in una perizia medico legale della difesa a firma del dott. Edoardo Tusa.
Sono soddisfatto dell’annullamento dell’ordinanza di custodia cautelare e rimango in attesa di leggere le motivazioni”, conclude il difensore.

