Ferisce uno straniero per 20 euro |Arrestato un senegalese

di

27 Gennaio 2015, 14:09

1 min di lettura

CATANIA – Agenti delle Volanti hanno arrestato il senegalese Pepe Matar Seck (classe 1980),  per il reato di rapina e lesioni aggravate. Erano da poco trascorse le 5 di ieri mattina, quando si è presentato in questura uno straniero del Mali che perdeva sangue da una guancia. In uno stentato italiano, il ferito ha raccontato agli agenti di vigilanza che di fronte a un bar ubicato nel rione San Berillo Vecchio, due africani, di cui uno claudicante e molto alto, sotto la minaccia di un coltello lo avevano appena rapinato di venti euro. Ha riferito, altresì, che colui il quale brandiva il coltello, a un tentativo di reazione, gli aveva sferrato una coltellata alla guancia.

Immediatamente sono scattate le ricerche degli autori della rapina e, poco tempo dopo, in via Reggio, nel cuore del rione, gli agenti di una volante hanno scorto uno straniero molto alto e visibilmente claudicante che aveva sui pantaloni e su una scarpa una vistosa chiazza rossa, probabilmente sangue. Subito bloccato e perquisito, i poliziotti gli hanno rinvenuto addosso una banconota da venti euro: era ormai certo che si trattava del rapinatore.

Lo straniero è stato accompagnato in ufficio per il riconoscimento, che ha dato esito positivo, avendola, la vittima, riconosciuto senza ombra di dubbio come l’autore della rapina.

 

Pubblicato il

27 Gennaio 2015, 14:09

Condividi sui social