Ferragosto, più di 25 milioni di italiani fuori casa - Live Sicilia

Ferragosto, più di 25 milioni di italiani fuori casa

Protagonisti le spiagge, gli agriturismi e i ristoranti
I NUMERI
di
1 Commenti Condividi

ROMA – Ben 25,4 milioni di italiani hanno trascorso il Ferragosto fuori casa. C’è chi si è recato da parenti, amici , chi è andato in vacanza al mare, in campagna e in montagna o per una semplice gita.

Questo è quanto emerge dal bilancio stilato dalla Coldiretti dal quale si evidenzia che tra i protagonisti ci sono i picnic e le grigliate, ma anche gli agriturismi e i ristoranti.

Secondo l’indagine Coldiretti/Ixe’, per chi ha trascorso la giornata fuori le mete più gettonate è stata la spiaggia davanti alla montagna e alla campagna con ottimi risultati per l’agriturismo, scelto da circa 420mila. Una buona parte ha poi preferito passare il ferragosto all’insegna della convivialità a casa di parenti ed amici. Inoltre 14,2 milioni di italiani hanno trascorso la giornata tra le mura domestiche, mentre per altri 10,1 milioni è stato un giorno come tutti gli altri.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    A proposito di norme anticovid di Musumeci ieri da Valdesi fino al paese di Mondello così come nei cortili non ho incontrato una sola persona, neppure a pagarla, con la mascherina indossata. Non ho potuto fare altro che constatare che il nostro governatore ha un grande seguito, almeno qui a Mondello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *