SANT’AGATA LI BATTIATI – Voleva festeggiare i suoi 54 anni con una “nevicata” di polvere bianca. In barba alla zona rossa, l’uomo da Piazza Armerina è arrivato – ieri – a Catania, in via Galermo, per acquistare la cocaina. Ma a rovinargli la festa ci hanno pensato i carabinieri.
I militari della Stazione di Sant’Agata li Battiati hanno denunciato una donna catanese di 36 anni per spaccio di sostanze stupefacenti.
L’acquirente, nato il 2 gennaio, si è sobbarcato in auto i chilometri che dividono Piazza Armerina (EN) e il capoluogo etneo, pur di poter acquistare la sua bella dose di cocaina e festeggiare i 54 anni.
Ad osservare l’evento i militari di pattuglia che l’hanno sorpreso nel preciso istante in cui ritirava la dose dalle mani della donna alla quale, in cambio, forniva una banconota da 100 euro. L’attesa per la restituzione del resto è stata fatale per il duo. I carabinieri riescono a bloccarli, recuperare la dose di cocaina e recuperare ben 900 euro in contanti. I militari li hanno trovati nella tasca della spacciatrice.
Per l’uomo, oltre alla segnalazione all’U.T.G. per uso personale di sostanze stupefacenti, è scattata la sanzione per aver ampiamente violato le normative anti covid-19.

