PALERMO – Il Palermo non riesce a riscattare la sconfitta subita in casa del Monopoli e non va oltre lo 0-0 contro la Vibonese. Un pareggio che non lascia contento nessuna delle due squadre.
“Sono soddisfatto della prestazione – dichiara Filippi in conferenza stampa – potevamo rischiare nell’ultima occasione della Vibonese. Sono contento dell’interpretazione che hanno dato i ragazzi, hanno fatto tutto quello che abbiamo provato. Siamo stati sfortunati sotto porta”.
Oggi in casa Palermo ha fatto il suo esordio Marong e il tecnico lo elogia: “Si allena benissimo dopo esser stato male a causa Covid. In allenamento da tutto e abbiamo deciso di farlo giocare. È stato il migliore in campo. Non giocava da due anni ma è una forza della natura”.
“L’atteggiamento mentale mi preoccupava oggi. Nel primo tempo – continua il tecnico – è stato naturale trovare pochi spazi, nel secondo tempo sono aumentati e le energie sono state più forti. Chi è entrato ha dato tutto. Ho visto una squadra determinata”.
Il tecnico ha anche parlato di Saraniti escluso oggi dai convocati: “Sono sicuro che nei prossimi giorni avrà lo stesso atteggiamento. Qua non c’è nessuna esclusione. Andrea lo vogliamo al 100% e con le motivazioni giuste. Sono sicuro che da domani porterà il giusto apporto”.
Proprio al posto di Saranti ha trovato spazio Rauti, impiegato da prima punta. “La sua, considerando che la Vibonese era chiusa dietro, è stata una buona gara. Una strategia che Roselli attua bene e per noi c’erano pochi spazi e quelli che ci sono stati li abbiamo attaccati bene nel finale. Giochiamo in una certa maniera, abbiamo la nostra identità e può anche non andare bene agli altri. Palazzi ha accusato un dolore al tallone e ha chiesto il cambio”.

