CATANIA – Sarà ricordato domani a Catania, nel 18/o anniversario della tragica scomparsa avvenuta il 2 febbraio 2007, il commissario della Polizia di Stato Filippo Raciti, morto per le ferite riportate nel corso di scontri fuori dallo stadio ‘Angelo Massimino’ durante l’incontro di calcio Catania-Palermo.
Per ricordarlo la Questura del capoluogo etneo ha organizzato alcuni momenti commemorativi. Alle 9 in forma strettamente privata sarà deposta una corona d’alloro nel cimitero di Acireale durante una cerimonia alla quale prenderà parte il questore, il dirigente del locale Commissariato, quello del X Reparto Mobile con una rappresentanza, il cappellano della Polizia di Stato ed i familiari di Filippo Raciti.
Successivamente a Catania alle 10.30 nella parrocchia ‘Santi Cosma e Damiano’ di piazza Machiavelli sarà celebrata una messa in suffragio presieduta dal Cappellano della polizia ala che prenderà parte le autorità della provincia di Catania.
Alle 12.00, al termine della funzione religiosa, il Questore deporrà una corona d’alloro presso lo stadio ‘Angelo Massimino alla presenza delle autorità cittadine e dei familiari di Filippo Raciti.