Finalmente Muri Antichi | Bologna sconfitta 9-7 - Live Sicilia

Finalmente Muri Antichi | Bologna sconfitta 9-7

Prima gioia per gli etnei, usciti vincitori da una vera e propria battaglia contro i felsinei. Un successo pesantissimo in chiave salvezza.

pallanuoto maschile - serie a2
di
2 min di lettura

CATANIA – Ci sono volute cinque giornate ma alla fine è arrivata la prima gioia stagionale per la Famila Muri Antichi, che conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza contro la President Bologna. Una gara in cui i ragazzi di Renato Caruso hanno dato l’impressione di tenere sempre in pugno la partita rispetto alle uscite precedenti, dove la Famila era costretta sempre ad inseguire.

Muri Antichi parte subito con il piglio giusto. Uno-due ad opera di Carchiolo e Scuderi ma Bologna risponde presente chiudendo il parziale sul 3-2 in favore della squadra catanese. Graziano compie almeno tre parate fondamentali che permettono alla Famila di non subire molto in difesa, dove l’asse centrale si è molto ben comportata. Nel terzo parziale poi un blackout da parte della Famila consente a Bologna di ritornare prepotentemente in partita con i gol di Cocchi e a sorpassare sul 5-6. Barbaric, in letargo fino a quel momento, si scongela ed esce dal cilindro un gol allo scadere che regala il +1 alla formazione di casa (7-6). Ancora Barbaric colpisce per la Famila, Bologna ci prova ancora con Baldinelli ma è Scirè a mettere la parola fine al match con il gol che chiude la contesa.

Il presidente Spinnicchia si auspicava il pronto riscatto che avrebbe portato entusiasmo in casa Muri Antichi: “Ad un certo punto è come se la squadra avesse avuto paura di vincere, ci siamo subito resi conto di poter vincere la partita, ho visto una squadra vogliosa. Siamo molto contenti, sono convinto che questa vittoria ci sbloccherà, adesso è importante dare continuità a Latina, dobbiamo restare sul pezzo”. Il tecnico Renato Caruso esamina la prima vittoria: “Potevamo chiuderla molto prima, dobbiamo evitare certi errori. Sono molto soddisfatto del lavoro della difesa, è stato un fattore decisivo. Subire 7 gol contro una squadra attrezzata come Bologna è un segnale importante. Barbaric è molto forte, contiamo molto su di lui anche se può dare molto di più”.

FAMILA MURI ANTICHI-PRESIDENT BOLOGNA 9-7

Pol. Muri Antichi: Graziano, Carchiolo 2, Scicali, Strano 1, Barbaric 3, Dato, Scirè 1, Scebba 1, Cassone, Reina, Muscuso, Scuderi 1, Zappalà. All. Caruso.

President Bologna: De Sanctis, Gadignani, Barboni, Baldinelli 1, Bezic 2, Dello Margio, Racalbuto, Belfiori, Viola, Moscardino 1, Cocchi 3, Pasotti, Cinotti. All. Salonia.

Arbitri: Cataldi e Lo Dico.

Note: Parziali 3-2, 2-1, 2-3, 2-1. Superiorità numeriche: Muri Antichi 3/13, President Bologna 1/11. Spettatori 300 circa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI