Finalmente parla Zamparini: | "Sono arrabbiato come tutti voi"

Finalmente parla Zamparini: | “Sono arrabbiato come tutti voi”

L'insoddisfazione del presidente
di
2 min di lettura

Ha parlato dopo una notte di mille pensieri. Maurizio Zamparini, contattato da mediagol.it, parla della sfida di ieri sera persa con il Napoli e a 360 gradi tratta tutti i temi inerenti alla sconfitta con i partenopei: “Il mio umore è identico a quello di tutti i tifosi palermitani, sono arrabbiato e preoccupato, come volete che sia, il mio umore è nero. Sto lavorando da ieri sera per questo, vedremo un momentino di chiarire le cose col mister, c’è una chiara responsabilità ammessa dallo stesso Mutti. Lui ha fatto un errore tattico stravolgendo la squadra tra primo e secondo tempo, è una situazione che non dovrà più succedere in futuro”.

Zamparini se la prende soprattutto con Mutti: “Personalmente ero contento alla fine del primo tempo pur essendo sotto di un gol perché avevo visto in campo una buona squadra, una formazione competitiva che poteva giocarsela, pur con tutte le incongruenze e mancanze che noi abbiamo come le assenze di Ilicic, Pinilla, Hernandez, Zahavi e Pisano. Il Palermo nonostante tutte queste mancanze, aveva fatto bene nel primo tempo – ha spiegato Zamparini  – dopo purtroppo io sono andato via nell’intervallo e ho rivisto la gara intera ieri sera a casa mi sono arrabbiato come una belva. Non riuscivo a capire le scelte come non le avete capite voi. Abbiamo un allenatore umile e di buon senso che ha detto che pensava di far bene e ha fatto male, bisogna stargli vicino. L’errore l’ha fatto perché probabilmente non conosce ancora bene la squadra, il Napoli è una grande squadra che se sbagli ti castiga, gli abbiamo consegnato totalmente il centrocampo nel secondo tempo”.

Tra i tifosi serpeggia la paura della B, Zamparini risponde così: “Se rischiamo la serie B come dicono i tifosi e se temo un crollo di questo tipo? No, assolutamente ci riprenderemo subito. Il primo tempo di ieri mi conforta, la squadra si è espressa bene pur avendo in campo giocatori all’esordio in Italia come Vazquez e reduci da lunga inattività come Budan che mi sembra sulla via del recupero fisico e mentale. Io ero soddisfatto di come si esprimeva la squadra nella prima frazione contro un Napoli che ha grandi qualità nelle ripartenze. Dobbiamo aggiustare la fase difensiva. La scorsa stagione con Rossi abbiamo fatto sette sconfitte consecutive per cui non bisogna guardare indietro e stracciarsi le vesti, io sono un po’ preoccupato non perché tema la retrocessione ma perché l’organico può esprimersi ad alti livelli e non ci riesce, sono preoccupato per i due gol presi a Novara in una gara già vinta e per i tre gol presi ancora ieri. Mutti sa che abbiamo problemi non di uomini ma di assetto e attenzione, il Napoli ci ha concesso anche tre palle gol, probabilmente se avessimo avuto noi Cavani e Pandev avremmo fatto due gol”.



Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI