Finanziamenti per 183 milioni agli alberghi - Live Sicilia

Finanziamenti per 183 milioni agli alberghi

Turismo, l'assessore Strano
di
1 min di lettura

Con il definitivo parere della commissione Ambiente e Territorio dell’Ars, sono in vigore le direttive “per la definizione dei bandi per l’attuazione delle linee d’intervento Offerta turistico-alberghiera e portualità turistica” del FESR 2007-2013, predisposte dall’assessorato regionale al Turismo. Si tratta di investimenti per 125 milioni di euro, destinati alle imprese turistico-alberghiere, fino a un importo massimo per singola iniziativa di otto milionidi euro, relativo al 50 per cento delle spese ammissibili. E altri 58 milioni di euro sono destinati alla nautica da diporto.

“Si tratta di uno strumento a sostegno dello sviluppo – ha spiegato Strano – in settori strategici dell’economia, come sono quelli della ricettività alberghiera e della portualità turisitca, che abbiamo fortemente voluto insieme al presidente Lombardo. Queste direttive contengono già tutte le specifiche che dovranno contenere i bandi, che quindi nei prossimi giorni saranno pubblicati. Le imprese alberghiere potranno così migliorare i loro standard qualitativi e rispondere con una offerta qualificata alle esigenze della clientela. Tutte le attività ammissibili dovranno però essere realizzate esclusivamente attraverso interventi di riconversione e riqualificazione edilizia del patrimonio immobiliare già esistente. La nautica di diporto poi – ha concluso Strano – avrà così le risorse per il completamento e la realizzazione di infrastrutture portuali”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI