Fiorentina, Joe Barone è morto: tragedia in casa viola - Live Sicilia

Fiorentina, Joe Barone è morto: tragedia in casa viola

Il dirigente aveva 57 anni ed era nato a Pozzallo

“Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale “San Raffaele” di Milano“. Così la Fiorentina, tramite una nota ufficiale, comunica la scomparsa del dirigente nato a Pozzallo nel 1966.

Una tragedia in casa viola: il dg aveva accusato un malore domenica scorsa, poco prima di Atalanta-Fiorentina, partita che poi è stata rinviata. Barone si trovava in terapia intensiva al San Raffaele di Milano ed era trattato con le terapie più avanzate in tema di sostegno e supporto della funzione cardiaca. Le funzioni vitali erano sostenute da tecniche di supporto meccanico artificiale.

“Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili. Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto”, prosegue il comunicato della Fiorentina.

Foto in alto dal sito ufficiale del Fiorentina

Il cordoglio del sindaco di Pozzallo

“Pozzallo e l’Italia piange un uomo di grande rilevanza calcistica. Cittadino del mondo, figlio nativo di Pozzallo, che con essa ha sempre mantenuto un rapporto privilegiato. A nome mio e di tutta la comunità pozzallese ci uniamo al dolore della sua amata famiglia che raccoglie oggi il testimone di Joe ricco di valori umani, morali e cristiani, per continuarne la sua opera”. Questo il cordoglio di Roberto Ammatuna, sindaco di Pozzallo.

Il cordoglio del Palermo calcio

“Il Palermo FC, con il presidente Dario Mirri e tutta la famiglia City Football Group, esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa del direttore generale dell’ACF Fiorentina Joe Barone”. Questa la nota ufficiale del club di viale del Fante dopo la scomparsa di Joe Barone.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI