Fisco: scoperta frode su vendita pneumatici nell'Agrigentino - Live Sicilia

Fisco: scoperta frode su vendita pneumatici nell’Agrigentino

L'operazione di controllo è scaturita da una preventiva attività di analisi dei rischi.
0 Commenti Condividi

PALERMO – I funzionari dell’Agenzia Accise Dogane e Monopoli dell’ufficio di Porto Empedocle (Agrigento), nel corso di un controllo fiscale eseguito nell’ambito degli scambi intracomunitari, hanno scoperto una frode Iva di oltre 170.000 euro, che sarebbe stata realizzata da un’azienda operante nel settore della vendita online di pneumatici.

“L’operatore commerciale – dice Adm -, mediante l’uso di meccanismi contabili artificiosi, ometteva di fare pagare l’Iva al consumatore finale, riuscendo a vendere la merce a prezzi concorrenziali tali da creare una distorsione del mercato a danno degli operatori corretti. L’operazione di controllo e’ scaturita da una preventiva attività di analisi dei rischi, effettuata dai funzionari del Gruppo operativo regionale antifrode della direzione territoriale – Sicilia, che ha consentito un intervento mirato, grazie anche al sinergico coinvolgimento degli uffici doganali siciliani”.


0 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Ma siamo sicuri che questi signori non continuino ad ostacolare con menate le esigenze nazionali. Così come le fonti alternative ed eoliche? Esiste una base scientifica per smentirli? Mah….

    I migliori alleati di Putin…. Altro che Lukashenko

    Chissenefrega dei verdi degli ecologisti e dei puristi del c….. Avete rotto i cabbasisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *