Fli prova il dialogo con il Pd | Secco il no al governo politico - Live Sicilia

Fli prova il dialogo con il Pd | Secco il no al governo politico

"Russo faccia meno politica"
di
2 min di lettura

Abolizione delle Province regionali, licenziamento dei manager della sanità che non raggiungono gli obiettivi, via anche dirigenti e assessori tecnici che non spendono i fondi europei, riduzione del costo del lavoro, patto tra giovani e imprese contro la disoccupazione. E’ il pacchetto di proposte che Fli sottoporrà al governo di Raffaele Lombardo e agli alleati del Terzo polo e sul quale è disponibile ad aprire un confronto con il Pd, che con futuristi e terzopolisti sostiene la giunta regionale. A dettare la linea del partito in Sicilia è stato il coordinatore regionale di Fli, Carmelo Briguglio, che ha riunito a Palermo parlamentari nazionali, regionali e dirigenti per un’analisi politica della situazione in Sicilia.

“Questo è un partito – ha detto Briguglio – che vuole fare la propria parte da protagonista. Siamo tutti impegnati per rilanciare l’azione politica nell’isola e per portare avanti le riforme. Proporremo il nostro pacchetto di proposte al Terzo polo e siamo pronti a confrontarci anche col Pd su questi temi”.

“Russo, no alla sfiducia”
“A Fli non interessa votare la censura all’assessore Massimo Russo, per noi è fondamentale che la sanità funzioni. Russo si dedichi un po’ di più alla salute dei cittadini e faccia un po’ meno politica”. L’ha detto il coordinatore regionale di Futuro e libertà, Carmelo Briguglio, aprendo la riunione del ‘parlamentino’ del partito, in corso a Palermo. All’assemblea partecipano i parlamentari nazionali Nino lo Presti e Fabio Granata, i deputati regionali guidati dal capogruppo all’Ars, Livio Marrocco, l’assessore Daniele Tranchida e numerosi dirigenti del partito.

No al governo politico
“Per Futuro e Libertà l’attuale governo tecnico è il presente e il futuro all’interno di questa legislatura non essendo possibile per rispetto degli elettori un governo politico che riunisca insieme le forze politiche che nel 2008 vinsero e quelle che persero le elezioni”. E’ quanto si legge nel documento finale approvato ieri sera dal coordinamento regionale di Fli, riunito a Palermo, dal responsabile del partito in Sicilia, Carmelo Briguglio. Fli, prosegue il documento, “ritiene adesso però necessaria dopo i primi importanti risultati che l’attuale esecutivo – di cui si apprezza la qualità di presenze tecniche, professionali, e morali – elevi la qualità della propria azione di governo, che può giungere così anche alla scadenza naturale della legislatura”. “Mentre non è disponibile a un governo politico con il Pd” Fli “é invece disponibile a un utile confronto, anche con il Pd, per l’obiettivo primario che è quello di dare risposte concrete ai cittadini siciliani, all’ altezza della gravissima crisi economica, sociale e occupazionale del Paese che la nostre regione rischia di pagare più di altre aree d’Italia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI