PALERMO – “La nostra società è pronta a collaborare con chi ne dovesse fare richiesta per attestare i disservizi”. Lo affermano in merito ai disagi patiti dai passeggeri della compagnia FlyHermes il presidente della Soaco, la società di gestione dell’aeroporto di Comiso, Rosario Dibennardo, e l’amministratore delegato, Enzo Taverniti. “Pienamente in linea con il regolamento europeo per i diritti del passeggero – aggiungono – la Soaco sta facendo di tutto in questi giorni per rendere il più possibile sopportabili i disagi patiti dai viaggiatori per i ripetuti ritardi e le ripetute cancellazioni dei voli della compagnia FlyHermes”. “Siamo comunque lieti – continuano Dibbennardo e Taverniti – di apprendere che l’Enac sta avviando una verifica per fare piena luce sulle motivazioni del caos venutosi a creare negli scali di Comiso, Palermo e Torino”. “Abbiamo piena fiducia nelle decisioni che il presidente Vito Riggio prenderà – aggiungono – e le attendiamo per valutare al meglio il da farsi da parte nostra, sempre che l’Enac confermi l’autorizzazione al volo per la società maltese”. “Come gestore di un aeroporto – concludono – la Soaco non può certo rifiutarsi di fare atterrare una compagnia, ma sicuramente il rapporto con la FlyHermes non è partito nel migliore dei modi, anzi, per dirla tutta, è cominciato nel peggiore possibile”.
Il presidente della società di gestione dell'aeroporto di Comiso, Rosario Dibennardo: "Stiamo facendo di tutto per rendere sopportabili i disagi patiti dai viaggiatori per i ripetuti ritardi e le ripetute cancellazioni dei voli della compagnia".
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo