Foro Italico riaperto alle auto| Per ora spariscono i cantieri - Live Sicilia

Foro Italico riaperto alle auto| Per ora spariscono i cantieri

Foro Umberto Primo

L'assessore Catania su Twitter annuncia novità anche per piazza Giulio Cesare e via Maqueda.

PALERMO – Il Foro Umberto Primo, meglio conosciuto come Foro Italico, è stato ufficialmente riaperto al traffico. Da un paio di giorni sono spariti i cantieri del collettore fognario, che da settimane impedivano di percorrere la corsia lato monte per i lavori di disinquinamento della fascia costiera. Il ritrovamento dei resti delle antiche mura ha infatti costretto la ditta a fermarsi e spostarsi sulla corsia lato mare. I lavori però riprenderanno solo dopo il Festino, consentendo così il ripristino della circolazione in questi giorni di preparazione alla sfilata del carro del 14 sera.

Piazza Giulio Cesare

Novità anche per piazza Giulio Cesare: dopo il posizionamento dei divieti di sosta lungo la piazza, il Comune ha abbellito anche le isole spartitraffico, non solo collocando delle piante ma anche della ghiaia. “Pochi ritocchi, divieto di sosta, piante e cambia piazza Giulio Cesare”, ha twittato l’assessore alla Mobilità Giusto Catania che, sempre sul social network, ha postato anche le fotografie di due nuovi esercizi commerciali nella parte di via Maqueda chiusa al traffico, nonostante gli allarmi lanciati in passato dai commercianti sulla crisi degli affari nella zona. “I fatti hanno la testa dura: due nuovi negozi in via Maqueda”, ha “cinguettato” l’assessore.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI