Fortitudo: giocati tutto in casa |Ciani: "Pronti per le due gare" - Live Sicilia

Fortitudo: giocati tutto in casa |Ciani: “Pronti per le due gare”

Agrigento si prepara ad accogliere la doppia sfida della serie che mette in palio la promozione nel massimo campionato. Il coach carica l'ambiente.

basket - playoff serie a2
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – Il miracolo passa da casa. La Fortitudo Moncada Agrigento si prepara ad un doppio appuntamento: domani con gara 3 alle 20.30 e domenica con gara 4 alle ore 18.00. Il Palamoncada e tutto lo staff in queste ore si sta preparando ad accogliere questo grande evento sportivo, unico per Agrigento.

“Questa finale rappresenta un traguardo meritato – dichiara Quirino De Laurentiis – abbiamo lavorato duramente tutto l’anno e poi abbiamo dimostrato, soprattutto in Gara 2, di poter vincere contro Torino, quindi adesso essendo in casa nostra dovremo essere capaci di dimostrare anche qualcosa in più. Siamo molto concentrati ma anche emozionati nel vivere questo importante momento, vedendo poi le lunghe code al botteghino capiamo quanto entusiasmo e quanta partecipazione c’è intorno a questa finale, che per me in particolare rappresenta già un sogno che si avvera”.

“Siamo molto contenti di questo risultato e siamo pronti per affrontare questo doppio appuntamento – dichiara il coach Franco Ciani – Il fatto poi che Penny Williams sia ritornato quello di sempre ci conforta molto. Come abbiamo visto tutti, Penny ha giocato una Gara 2 di altissimo livello, proprio per la sostanza e per la presenza assoluta in campo. Il suo contributo e insieme quello di tutti i giocatori sarà determinante nelle prossime due gare. Torino sicuramente dopo il risultato della scorsa partita, cercherà delle variabili per controbattere le nostre mosse. Noi dovremo quindi essere pronti a mettere sul tavolo carte nuove, per provare a cambiare ritmo e a tenere il controllo tattico della partita, pensando che sicuramente il talento, la qualità e l’orgoglio dei giocatori della Manital verrà certamente fuori per portare la serie a loro vantaggio.”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI