Forum Palermo-Marocco| Comune e imprese a Casablanca - Live Sicilia

Forum Palermo-Marocco| Comune e imprese a Casablanca

Si è aperta oggi a Casablanca la due giorni de "Business Forum Palermo-Marocco" presso il centro di formazione della Banque Populaire del Marocco.

LA NOTA DI PALAZZO DELLE AQUILE
di
1 min di lettura

CASABLANCA (MAROCCO) – Si è aperta oggi a Casablanca la due giorni de “Business Forum Palermo-Marocco” presso il centro di formazione della Banque Populaire del Marocco. Sono presenti, fra gli altri, l’Assessore alle Attività Produttive, Marco Di Marco, il Direttore Generale della Banque Populaire del Marocco, Rachid Agoumi, il Presidente di Banca Nuova, Marino Breganze, il Vice Presidente di Confindustria Sicilia, Nino Salerno, oltre ai rappresentanti di circa venti imprese palermitane e siciliane del settore dell’edilizia, turismo ed enogastronomia Il “Business Forum Palermo/Marocco, organizzato dal Comune di Palermo, dal Consolato Generale del Marocco e dalla Direzione Generale di Banca Nuova era stato presentato lo scorso 15 settembre 2013 a Villa Niscemi e ha come obiettivo favorire ed incrementare le relazioni economiche e imprenditoriali delle imprese dell’area metropolitana palermitana da e verso il regno del Marocco. “Internazionalizzare l’impresa non è un’opzione, ma è la scelta necessaria di chi vuole continuare a “fare impresa” da protagonista con un ottica che vada al di là del contingente – ha detto l’Assessore Di Marco -. La presenza delle imprese siciliane sui mercati esteri risulta ad oggi prevalentemente legata al consueto modello di interscambio di beni e servizi . Bisogna, invece, costruire. Un processo di internazionalizzazione , che vada oltre la formula import/export, che è sicuramente la carta vincente a disposizione per attuare nelle future strategie. In questo quadro l’internazionalizzazione non è più un comportamento strategico per l’eccellenza, ma lo è per la sopravvivenza. Il Comune di Palermo e l’Assessorato alle Attività Produttive Sviluppo Economico sono pronti a cogliere questa sfida e la nostra presenza in Marocco è un segno tangibile di questo impegno”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI