Foschi, vecchio cuore rosanero: | "Vedo Perinetti come direttore sportivo" - Live Sicilia

Foschi, vecchio cuore rosanero: | “Vedo Perinetti come direttore sportivo”

L'intervista
di
2 min di lettura

Cesenate doc ma con un cuore che è ancora tutto rosanero. Cesena-Palermo è anche il personale derby di Rino Foschi, attuale ds del Padova, che però vivrà con grande emozione questa partita. “Assolutamente sì – dice Foschi a Livesicilia – credo che andrò al Manuzzi, ho voglia di vedere nuovamente il Palermo. L’ultima volta che lo vidi in campo fu a Firenze e vinse, credo di essere un talismano per i rosanero. Cari palermitani vi conviene. Gara difficile per i rosa? Insomma. Il Palermo è una grande squadra, se vuole e se gioca come sa, a Cesena vincerà. I bianconeri, a cui sono molto legato, soffrono di incostanza, non riescono ancora ad adattarsi ai ritmi del campionato. Giocano bene con le grandi e poi si perdono con le piccole. Hanno buoni giocatori, ma il Palermo è di tutt’altra qualità. Il Cesena può tranquillamente salvarsi se riuscirà ad inanellare una serie di risultati utili, per quanto riguarda il Palermo, posso dire che può puntare alla zona Champions. Con giocatori come Pastore, Miccoli e Pinilla, si deve puntare per forza a qualcosa di grande.”

Ogni volta che da Palermo arriva una chiamata, il buon Rino quasi si emoziona: “In questi giorni mi stanno chiamando in molti, vuol dire che ho lasciato un buon ricordo. Sono contento di questo. So che mi farete una domanda sul prossimo direttore sportivo del Palermo, allora vi rispondo direttamente io. Credo che ci siano in giro tantissimi buoni ds, ma per adesso solo uno potrebbe fare benissimo, ed è Giorgio Perinetti. Conosce bene l’ambiente e sa lavorare molto bene. Addio di Zamparini? Non credo lascerà, ci ripenserà vedrete. È troppo innamorato del Palermo e dei palermitani, non potrebbe vivere senza. Sono sicuro al 100% che non andrà via da Palermo”. Si parla del fenomeno del momento, Javier Pastore: “Oddio che giocatore – esclama Foschi – complimenti a questo ragazzo che a soli 21 anni sta già diventando uno dei giocatori più forti d’Europa. Non gli manca niente, ho visto che ha segnato anche di testa. Se non si perderà potrò puntare a qualcosa d’importante. Un consiglio? Resti a Palermo ancora per un po’, maturerebbe ancora di più”. Alla fine Foschi ci svela per chi tiferà domenica: “Sono romagnolo doc, di Cesena, ma domenica tifo Palermo, tifo rosanero”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI