Francesco e l'ultima tragedia del mare: "È il momento della vergogna"

Francesco e l’ultima tragedia del mare: “È il momento della vergogna”

Commenti

    Sono d accordo, si docewbbe vergognare tutto l’occidente che specula sulla loro disgrazia.. da chi li rende poveri a chi guadagna milioni di euro con l’accoglienza a fine elettorale.. li hanno resi sempre poveri, sfruttati, armati per combattere tra di loro e poi sono gli stessi paesi che fanno I finti buonisti nei salvataggi.

    Se Papa Francesco ordinasse a 200 tra vescovi e cardinali di lasciare tutto per andare in Africa a fare i missionari a portare aiuto e la parola di Dio a quei poveri disperati cosa accadrebbe? Gesù ha dato la vita per gli altri per tutti noi come reaggirebbero le alte sfere ecclesiastiche davanti a tale situazione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Siamo abituati agli schiaffi salutari che la chiesa cattolica propone ai politici locali al governo, politici che per altro da sempre millantano appartenenze cattoliche, meno frequenti e forse altrettanto salutari sono le domande che la chiesa dovrebbe farsi sulla propria di presenza, sia in termini di servizi che un tempo erano capillari, mi riferisco a salesiani e vincenziani per esempio, sia ad un certo modo di vivere le fede in luoghi dove alla sobrietà che ti aspetti da una presunta povertà si oppone una ostentazione di ricchezza arrogante e pacchiana che non si capisce cosa abbia a che fare con il messaggio di Cristo. Per farla breve oltre ai servizi pubblici ormai totalmente assenti o rassegnati si associa una chiesa, che da quanto visto in questi giorni sembra affollare più i quartieri bene che le periferie e che in luoghi come lo zen e brancaccio sembra più un oggetto da vandalizzare come una qualsiasi panchina, tranne quando serve ad un video di matrimoni, battesimi etc. Ci dica la Curia cosa ha in campo allora, oltre alle critiche sacrosante ma anche facili, ai politici e alla classe dirigente locale che in gran parte si dice appunto cattolica

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI