Musica, il ritorno in Sicilia| di Franco Battiato - Live Sicilia

Musica, il ritorno in Sicilia| di Franco Battiato

Tre le date siciliane della tournée che ha portato il Maestro nelle maggiori capitali europee. Catania, Messina e Palermo le città prescelte dall'ex assessore della Regione, che torna a dedicarsi completamente alla sua arte dopo la breve parentesi politica.

franco, battiato, tour, ritorno di battiato in tour

Franco Battiato

Franco Battiato torna in Sicilia. Dopo la breve parentesi politica, l’ex assessore della giunta Crocetta sbarca in Trinacria per le tre tappe siciliane dell'”Apriti Sesamo – Live 2013″. Il tour, partito lo scorso gennaio da Bergamo e transitato per le principali capitali europee, toccherà il 6 maggio il Teatro Vincenzo Bellini di Catania, l’8 maggio il Teatro Vittorio Emanuele di Messina e il 12 maggio il Teatro Politeama di Palermo.

Ad accompagnare il Maestro sul palco, Carlo Guaitoli al pianoforte, Angelo Privitera alle tastiere, Davide Ferrario alla chitarra, Andrea Torresani al basso, Giordano Colombo alla batteria e l’ex Verve Simon Tong alla chitarra. Ad arricchire l’esibizione i maestri del Nuovo Quartetto Italiano. In scaletta, oltre ai brani dell’ultimo lavoro discografico che dà il titolo alla tournée e  copre la prima parte del live, il meglio del repertorio del cantautore siciliano in cui figura l’intramontabile “Stranizza d’amuri”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI